Storia

La fondazione del nostro Club risale al 1987 (esattamente l’11 settembre) grazie alla caparbietà di un gruppo d’appassionati milanisti, che si attivarono affinché anche nella nostra regione, la gran passione per i colori rossoneri, avesse la possibilità di disporre di un proprio club. Come sede venne scelto l’Albergo Mulino di Ascona. Ed è subito un crescendo entusiastico di adesioni: nei successivi 3 mesi ben 150 soci aderiscono e partecipano numerosi alle trasferte a Milano. Agli inizi degli anni novanta raggiungiamo quota 350. Grande lavoro per chi, allora, era alla guida del club.

L’entusiasmo ha portato a delle serate indimenticabili: la prima, come inaugurazione della sede, con Nuciari e Sacchi a metà dicembre 1987. In seguito, con scadenze regolari, con Evani, con Albertini, con Baggio, con Boban, con Ganz, con Ruy Costa per finire recentemente con Kaka.

Mitiche e memorabili le prime trasferte a San Siro. Grosse erano le difficoltà per garantire biglietti a tutti quelli che volevano partecipare.

Attualmente possiamo contare sull’adesione di 200 soci. E l’entusiasmo non è scemato per nulla.

E la storia continua ...